Centro Ipopressiva > Corsi di Ginnastica Ipopressiva > Regolamento e condizioni

Regolamento e condizioni

CONDIZIONI GENERALI di iscrizione ai corsi

 

Articolo 1 – Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi (“Contratto”) intercorrente tra Lei (il “Cliente”) e Lucia Mancini (“Il Centro”), con sede legale in Via Briantea 58/b Cernusco sul Naviglio (MI), P.IVA 09960110964 stipulato mediante la richiesta di iscrizione (“Modulo di Iscrizione”), che richiama espressamente le presenti Condizioni Generali, nonché il Regolamento del Centro. Con l’invio Modulo di Iscrizione il Cliente accetta sia le disposizioni delle presenti Condizioni Generali, sia le disposizioni di volta in volta emanate da Il Centro circa le norme di funzionamento del Centro (il “Regolamento Interno”) affisse in modo visibile nei locali del medesimo.

 

Articolo 2 – Formule e opzioni

In tutte le formule la durata della lezione potrà variare da 40 a 50 minuti in funzione del lavoro svolto e sarà compresa nella fascia oraria concordata di 60 minuti.

Frequenza – Le lezioni prevedono una frequenza bisettimanale in giorni e orari concordati e indicati nel Modulo di Iscrizione. La frequenza mono-settimanale può essere concessa a discrezione del Centro per alcuni corsi/pacchetti.

Scadenza – Le lezioni dovranno essere godute entro e non oltre la scadenza indicata nel Modulo di Iscrizione. Diversamente risulteranno perse e non recuperabili. Ad eccezione di quanto appena enunciato, qualora per impossibilità da parte del Centro non fosse possibile praticare la lezione nel giorno/ora programmato (per esempio per manutenzione straordinaria c/o il Centro o malattia del trainer) la lezione verrà recuperata in coda alla scadenza concordata.

Cambi e Recuperi– è possibile effettuare cambi giorno/ora in accordo con il Centro e salvo disponibilità. Il cambio dovrà essere richiesto con un preavviso di almeno 24 rispetto al giorno di frequenza scelto. Il recupero dovrà avvenire nella stessa settimana ed entro la data di scadenza delle lezioni. Diversamente la/le lezione/i saranno persa/e e non recuperabile/i.

Modalità in presenza/on-line: per sopraggiunte eventualità per le quali non sarà possibile praticare le lezioni in presenza presso la sede del Centro, come per esempio l’epidemia da Covid-19, le lezioni proseguiranno inderogabilmente in modalità on-line attraverso la piattaforma più idonea adottata dal Centro e comunicata al cliente.

Luogo: le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede indicata nel Modulo di Iscrizione.

 

Articolo 3 – Prezzi e modalità di pagamento

  1. I corrispettivi variano in funzione della formula prescelta dal Cliente e del listino valido al momento dell’Iscrizione.
  2. Il Cliente si obbliga a corrispondere per intero i corrispettivi indicati nella richiesta di Iscrizione, secondo le modalità e i termini ivi specificati, anche nel caso in cui dovesse e/o volesse interrompere, per qualsiasi causa o ragione non imputabile a Il Centro, la fruizione dei servizi.
  3. I corrispettivi versati non potranno essere in alcun modo e in alcun caso rimborsati

 

Articolo 4 – Modalità di Iscrizione

Il Centro si riserva il diritto di controllare i dati forniti dal potenziale Cliente e di accettare o respingere, a sua insindacabile discrezione, la domanda di Iscrizione in presenza di motivi che, in ogni caso, facciano ritenere sconsigliabile la medesima.

  

Articolo 5 – Requisiti per l’iscrizione

Per poter frequentare il corso il Cliente deve essere maggiorenne e non presentare controindicazioni alla pratica della ginnastica ipopressiva.

In particolare, il Cliente

  • non deve essere in stato di gravidanza
  • non deve soffrire di pressione o frequenza cardiaca fuori dalla norma
  • non deve avere limitazioni alla mobilità delle articolazioni

 

Articolo 6 – Incedibilità del Contratto

Il contratto di attivazione dei servizi è strettamente personale e non può essere ceduto, prestato o in qualsiasi altro modo trasferito a terzi (neppure se familiari del Cliente), pena, in caso di violazione di tale norma, la risolubilità ipso iure del Contratto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 codice civile.

 

Articolo 7 – Condotta del Cliente e Responsabilità del centro

  1. Oltre a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, il Cliente dovrà osservare scrupolosamente il Regolamento Interno e quanto indicato nella richiesta di Iscrizione, il cui contenuto deve intendersi qui richiamato.

 

  1. Il cliente è tenuto, sopra ogni altra regolamentazione interna allo studio, a rispettare le norme in vigore emanate sul territorio nazionale da organi di grado superiore quali per esempio il Governo o il Ministero della Salute.

 

  1. Il Centro non é responsabile nei confronti del Cliente, dei suoi ospiti e dei loro aventi causa per i danni derivanti da un comportamento del Cliente stesso o di altri ospiti contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle normali regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro ed in genere da cause di forza maggiore e/o caso fortuito o al di fuori del ragionevole controllo de Il Centro.

 

  1. Il Centro non è responsabile per il furto, la perdita, il deterioramento e/o il danneggiamento di danaro o di beni di proprietà del Cliente o dei suoi ospiti introdotti nel Centro. Il Centro, non svolgendo alcun servizio di custodia e/o deposito, non si assume alcun obbligo di sorveglianza, preservazione e/o controllo sul denaro o sui beni di proprietà e/o nella disponibilità del Cliente o dei suoi ospiti introdotti nel Centro; Il Centro pertanto non risponde della sottrazione, furto, perdita, deterioramento e/o danneggiamento di qualsiasi bene (ivi incluso, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: denaro, gioielli, preziosi, valori, capi di abbigliamento, documenti, …) portato dal Cliente e/o dai suoi eventuali ospiti nel locali del Centro.

 

  1. I parcheggi di cui il Centro sia eventualmente dotato sono incustoditi. Pertanto Il Centro non risponde dei danni e/o dei furti di cui siano oggetto i veicoli di proprietà del Cliente e/o i beni in essi contenuti.

 

Articolo 8 – Modifiche al Regolamento Interno

Il Centro si riserva la facoltà di modificare le disposizioni del Regolamento Interno al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute dei Clienti, ovvero per ragioni operative. Tali modifiche verranno portate a conoscenza dei Clienti nei modi più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali l’affissione nei locali del Centro e le comunicazioni a cura della Direzione.

 

 Articolo 9 – Clausola risolutiva espressa

  1. Il Centro si riserva la facoltà di risolvere il contratto ex art. 1456 c.c. mediante semplice comunicazione scritta al Cliente:
    1. In caso di violazione da parte del Cliente della disposizione di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali.
    2. Nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti a Il Centro risultino non pagati entro i termini previsti per il pagamento. In tal caso, in alternativa alla risoluzione del pacchetto/abbonamento, Il Centro ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui perdura tale inadempimento

 

  1. Il Cliente il cui contratto venga risolto per i motivi di cui al precedente paragrafo 1 non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a Il Centro a qualsiasi titolo.

 

Articolo 10 – Diritto di prova e Recesso anticipato

Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto per qualsiasi motivo entro 7 giorni dalla sottoscrizione della richiesta di Iscrizione. La comunicazione di recesso anticipato dovrà essere comunicata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Lucia Mancini via Briantea 58 Cernusco sul Naviglio 20063 (MI). In caso di recesso il valore dell’acconto eventualmente versato sarà trattenuto dal Centro.

 

Articolo 11 – Rinnovo

Il presente contratto ha validità di un anno e si rinnoverà automaticamente di anno in anno. Eventuali modifiche al contratto saranno tempestivamente comunicate al cliente dalla direzione.

L’attivazione del servizio ha validità limitata alla durata della richiesta di Iscrizione. L’eventuale rinnovo deve essere richiesto dal cliente tramite sottoscrizione di un nuovo modulo di Iscrizione nei termini previsti nell’art.2 delle presenti condizioni.

 

Articolo 12 – Comunicazioni

  1. Le comunicazioni a Il Centro di cui alle presenti Condizioni Generali devono essere effettuate dal Cliente mediante comunicazione da inviarsi presso la sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) all’indirizzo indicato nei riferimenti di contatto sul sito, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata fa fede la data del timbro postale.
  2. E’ onere del Cliente informare tempestivamente Il Centro di ogni eventuale variazione di residenza/domicilio, ed in genere dei dati personali, comunicando a Il Centro i nuovi recapiti per ogni comunicazione al Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e, più in generale, in relazione al contratto e/o a Il Centro.

 

Articolo 13 – Foro esclusivo

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione e adempimento delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto cui le stesse si riferiscono sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

 

Articolo 14 – Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003

L’attivazione dei servizi offerti da Il Centro è subordinata alla presentazione della domanda di Iscrizione corredata del consenso Privacy al trattamento dei propri dati.

 

REGOLAMENTO – classi in presenza

L’accesso ai servizi è sottoposto alle regole sotto riportate

 

  • ABBIGLIAMENTO – L’ingresso nell’area di allenamento deve avvenire con abbigliamento idoneo alla attività da praticare, asciugamano, acqua.

 

  • OGGETTI E ACCESSORI – Prima di intraprendere l’attività fisica legare i capelli, togliere anelli e collane, togliere o bloccare bracciali.

 

  • USO DEGLI SPAZI E DELLE ATTREZZATURE
    1. L’accesso e l’utilizzo delle attrezzature possono avvenire solo su autorizzazione e supervisione del trainer. La direzione si solleva da ogni rischio, danno e responsabilità derivante dalla non osservanza di questa regola
    2. L’accesso allo studio è consentito solo agli utenti. Non sono ammessi accompagnatori
    3. Non consumare bevande e cibi all’interno dei locali
    4. Verificare di avere recuperato tutti i propri effetti personali prima di lasciare lo spogliatoio e/o le aree utilizzate. La direzione non risponde di eventuali smarrimenti

 

  • PUNTUALITA’ e DURATA DELLA LEZIONE
    1. Per fini organizzativi è richiesta la massima puntualità
    2. In caso di anticipo attendere l’apertura della porta fuori dai locali
    3. Un ritardo superiore ai 10 minuti determina la perdita della seduta
    4. La lezione ha una durata compresa nell’orario di inizio e fine concordati in appuntamento e può variare dai 40 ai 50 minuti in funzione del lavoro svolto
    5. Al termine della propria lezione si chiede di liberare lo spogliatoio e i locali nel minor tempo necessario al fine di consentire l’inizio puntuale della lezione successiva
Print Friendly, PDF & Email

Torna alla pagina dell’iscrizione

Hello.