CORSO BASE DI
Ginnastica Ipopressiva
Recupera il giusto tono addominale e pelvico con la Ginnastica Ipopressiva
Il tono dei muscoli addominali e pelvici può cambiare dopo la gravidanza, la menopausa o un periodo di inattività. Anche la pratica di alcune attività motorie o sportive tradizionali può portare disequilibrio tra le catene muscolari e causare dolori in alcune parti del corpo.
La Ginnastica Ipopressiva ti aiuta a recuperare il giusto tono muscolare di base e restituisce maggiore equilibrio a tutte le catene muscolari. Migliora il contenimento addominale, il sostegno pelvico, la postura. Riduce i dolori muscolari, favorisce una migliore performance fisica e apporta un evidente beneficio allo stato di salute di chi la pratica.
Con la Ginnastica Ipopressiva è possibile contrastare disagi e disfunzioni come il cedimento addominale, l'incontinenza urinaria, i prolassi, i dolori muscolari.
Metodo originale
Centro specializzato
Il Centro Ipopressiva è il primo centro specializzato nell'insegnamento della pratica della Ginnastica Ipopressiva.
Un trainer certificato nel metodo originale Caufriez ti guiderà per aiutarti ad ottenere il massimo beneficio e risultato.
Il Trainer

Lucia Mancini
Master Trainer Expert
Metodo Ipopressivo Caufriez
MINI-CORSI a LUGLIO e AGOSTO!
In presenza, oppure Online
Puoi frequentare il corso sia in presenza che comodamente da casa in diretta online.
Scegli la modalità che preferisci per visualizzare prezzi, giorni e orari disponibili.


Come può aiutarti la Ginnastica Ipopressiva?
DIASTASI, GONFIORE, RILASSAMENTO
La Ginnastica Ipopressiva agisce sui muscoli addominali più profondi migliorando il tono e il contenimento addominale. La diastasi si riduce e diminuiscono anche gonfiore e disagi
GRAVIDANZE, anche a distanza di molto tempo
La Ginnastica Ipopressiva è prescritta dagli specialisti nella riabilitazione post parto. I suoi benefici sono utili anche a distanza di molto tempo dall'ultima gravidanza.
MENOPAUSA
La menopausa comporta un importante cambiamento ormonale che provoca una riduzione del tono, della massa muscolare, rallenta la circolazione e aumenta il gonfiore. La tecnica ipopressiva è un valido aiuto per contrastare questi sintomi.
INCONTINENZA URINARIA
Gli esercizi ipopressivi stimolano i recettori pelvici e favoriscono la risposta anticipatoria dei muscoli del pavimento pelvico contrastando l'incontinenza urinaria
PROLASSO e altre disfunzioni pelviche
La tecnica ipopressiva è consigliata dagli specialisti nella riabilitazione del pavimento pelvico. Favorisce la regressione dei prolassi e decongestiona la pelvi
POSTURA E DOLORI A COLLO E SCHIENA
Il primo effetto nella pratica della Ginnastica Ipopressiva è un migliore assetto posturale. Le tensioni cervicali, dorsali e lombari si riducono notevolmente o scompaiono
MINI-CORSI a LUGLIO e AGOSTO!
CORSO DI GINNASTICA IPOPRESSIVA
Scegli la modalità a te più comoda e prenota il tuo posto!
Quale è il tuo obiettivo?
Metodo Ipopressivo Caufriez

